Rilasciato aggiornamento per le LinkedIn Ads

Rilasciato aggiornamento per le LinkedIn Ads

Condividi l'articolo:

Dopo mesi di lavori e di modifiche finalmente LinkedIn ha rilasciato il suo nuovo aggiornamento!

Tre le funzionalità che saranno rilasciate nelle prossime settimane:

  1. Personalizzazione delle Ads grazie all’integrazione con Bing;
  2. Personalizzazione del pubblico di riferimento attraverso l’audience Lookalike.
  3. Nuovi modelli di audience

L’aggiornamento relativo all’integrazione tra LinkedIn e Bing era già stato annunciato a metà dicembre, quando le funzionalità erano state rilasciate in fase di testing ad alcuni utenti USA.

Con la segmentazione per interessi sarà possibile creare delle campagne ancora più precise ed efficaci per il proprio pubblico.

Grazie all’integrazione con Bing, infatti, i marketer potranno usufruire dei dati raccolti dal motore di ricerca in base agli interessi degli utenti.

L’inserimento della funzionalità Lookalike, invece, permette alle aziende di creare delle Ads mirate a raggiungere gli utenti di LinkedIn che hanno caratteristiche comuni ai propri clienti.

Infine l’ultimo aggiornamento riguarda i modelli di audience della piattaforma. I template terranno in considerazione informazioni come competenze, cariche lavorative e gruppi LinkedIn, e saranno attivabili dai marketer con un semplice click.

Queste innovazioni saranno un grande aiuto per i marketer, che avranno modo di raggiungere in modo più efficace la propria buyer persona. 😉

Lascia un commento

Chiudi il menu